top of page
pianosaaltramonto.jpg
elba-3715704_1920 (1).jpg
Image by Paolo Bendandi
Image by Dario Brönnimann
Image by Chris Barbalis
Image by Chris Barbalis

L'isola sempre Verde che si perde nel Blu

Isola d'Elba

L'Isola d'Elba

Un luogo che sa sempre emozionarti.

 L’isola d’Elba la sorella maggiore delle Isole che compongono l’Arcipelago Toscano ed è anche la più sviluppata per la ricezione turistica nonché la terza Isola d’Italia. Divisa in sette Comuni e tre versanti, è completamente bagnata dal Mar Mediterraneo.L’Isola divenuta famosa nella storia per l’esilio di Napoleone offre al suo ospite visitatore un diversificata scelta di come trascorre le vacanze, storia, natura, mare e gente molto ospitale rendono questo territorio un luogo molto suggestivo. Da non perdere la visita alla Villa Napoleonica, alle ex Miniere di Pirite e Minerali, alla panoramica vetta del Monte Capanne. Il clima e pressoché ottimo con temperature formidabili da Marzo a Novembre in particolare nel versante Sud dove si beneficia di correnti più calde che rendono il versante più mite rispetto agl’altri due versanti dell’Isola. Da Dicembre a Febbraio le temperature si fanno più rigide comunque con le minime che non scendono mai al di sotto dei 10°.

isola d'elba

Marina di Campo

il luogo perfetto per le tue vacanze sull'Elba

nel versante Sud del litorale Elbano gode di una condizione climatica formidabile tutto l’anno, grazie all’esposizione diretta ai venti provenienti da Sud. Nasce come piccolo villaggio di pescatori all'interno del comune di Campo nell'Elba che si stacca nel 1894 da Marciana Marina di cui conserva lo stemma nel simbolo comunale “La Torre”. Grazie alla lunga e bellissima spiaggia di sabbia bianca di circa 2 km il turismo si è sviluppato prima che negli altri paesi Elbani ed oggi Marina di Campo è la principale stazione turistica dell'isola. E' caratterizzata dal paese più antico alla fine della baia, dove sorge il porticciolo, e dal lungomare che termina in una bellissima pineta che costeggia la spiaggia. Marina di Campo è uno dei paesi turisticamente più attrezzati con numerose strutture alberghiere, ristoranti, negozi e servizi di ogni genere. Marina di Campo è inoltre il punto perfetto da dove poter partire per varie e differenti escursioni Trekking in Kayak o in Mountain Bike, oltre che essere il porto d’imbarco per l’escursione sulla magica e spettacolare Isola di Pianosa.

cielo tramonto

Isola di Pianosa

l'isola senza tempo

E’ una piccola Isola a Sud-Ovest di Marina di Campo, famosa per essere stata sede di un famoso carcere, ora è stata aperta al pubblico. Essendo stata chiusa per tanto tempo ha conservato un paesaggio e soprattutto un mare incontaminato. Durante l'estate vengono organizzate delle gite giornaliere con escursioni guidate sull'Isola, dove accompagnati da una guida del Parco dell’Arcipelago Toscano si potrà visitare il paesino i reperti archeologi della villa Romana, del Porto Romano, della villa di Agrippa di epoca romana, le grotte abitate in epoca preistorica, l'antica sorgente e le bellissime spiagge dall'acqua cristallina.

isola pianosa
bottom of page